Home30 giorniDonazioni per le cure di una bambina, il caso in tribunale

Donazioni per le cure di una bambina, il caso in tribunale

Donazioni per le cure di una bambina, il caso in tribunale

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Donazioni per le cure di una bambina, il caso in tribunale

Donazioni per le cure di una bambina, il caso in tribunale

Processo per una presunta truffa ai danni di Fondazione Valsesia Onlus

È in corso un processo che riguarda donazioni raccolte per le cure mediche di una bambina, al centro di una presunta truffa ai danni di Fondazione Valsesia Onlus. Secondo l’impianto accusatorio, parte dei fondi sarebbe stata utilizzata per finalità diverse, tra cui viaggi e spese non riconducibili alle cure.
Nel corso dell’udienza, il padre della minore ha respinto le accuse, sostenendo di non aver avuto rapporti diretti con la fondazione e di essersi affidato a una volontaria per la gestione del denaro ricevuto.
La volontaria coinvolta ha scelto il rito abbreviato ed è stata condannata in primo grado a un anno di reclusione, con pena sospesa, e al pagamento di una provvisionale di 45mila euro in favore di Fondazione Valsesia Onlus, costituita parte civile.
Le indagini della Guardia di Finanza, coordinate dalla Procura, stimano in circa 200mila euro l’ammontare complessivo dei fondi contestati tra il 2019 e il 2022. Il procedimento nei confronti dei genitori prosegue e le responsabilità restano da accertare in via definitiva.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.