Home30 giorniLa busecca ha aperto il Carnevale di Borgosesia

La busecca ha aperto il Carnevale di Borgosesia

La busecca ha aperto il Carnevale di Borgosesia

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

La busecca ha aperto il Carnevale di Borgosesia

La busecca ha aperto il Carnevale di Borgosesia

In piazza oltre 6mila razioni e la consegna delle chiavi al Peru Magunella

È stato il profumo della busecca a segnare l’avvio ufficiale del Carnevale di Borgosesia. Domenica 25 gennaio la città ha dato il via alle celebrazioni di Magunopoli con uno degli appuntamenti più sentiti, curato dal Comitato organizzatore.
I fuochi per la preparazione della Gran Busecca sono stati accesi all’alba in piazza Mazzini. In mattinata hanno fatto il loro ingresso le maschere rionali insieme a Peru Magunella e Gin Fiammàa, accolti per la tradizionale cerimonia di consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Fabrizio Bonaccio.
Dopo l’assaggio ufficiale delle maschere, sono state distribuite in piazza oltre 6mila razioni di busecca, con offerta libera. Il Carnevale è poi proseguito alla Pro Loco con il “Gran pranzo della busecca” e, nel pomeriggio, con musica e balli animati dall’Alex Biondi Band.
A interpretare il Peru Magunella è stato ancora Carlo Minoli, al suo decimo Carnevale consecutivo, affiancato da Cristina Malagutti nel ruolo della Gin Fiammàa.
Foto e diritti: tutte le immagini presenti nel servizio video pubblicato su www.sniperwebtv.it sono di proprietà di Frozen Light Studio e costituiscono le foto ufficiali del Carnevale di Borgosesia.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.