Home30 giorniPronto soccorso di Borgosesia, conclusi i lavori di ampliamento

Pronto soccorso di Borgosesia, conclusi i lavori di ampliamento

Pronto soccorso di Borgosesia, conclusi i lavori di ampliamento

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Pronto soccorso di Borgosesia, conclusi i lavori di ampliamento

Pronto soccorso di Borgosesia, conclusi i lavori di ampliamento

Nuovi spazi e una moderna area OBI per i pazienti

Si sono conclusi i lavori di ampliamento e riorganizzazione del Pronto soccorso dell’ospedale Santi Pietro e Paolo di Borgosesia, un intervento che restituisce alla comunità un servizio più efficiente, moderno e funzionale. Avviato lo scorso agosto, il cantiere non ha mai interrotto l’attività del reparto, garantendo continuità assistenziale.
L’intervento, finanziato con oltre 490 mila euro di fondi PNRR, ha interessato nove locali per un totale di 160 metri quadrati. Il risultato più significativo è la nuova area di Osservazione Breve Intensiva, dotata di quattro posti letto attrezzati e di una postazione dedicata agli operatori sanitari. Uno spazio pensato per il monitoraggio dei pazienti che non necessitano di ricovero immediato, ma di controlli clinici mirati.
«Restituiamo alla Valsesia e alla Valsessera un Pronto soccorso più accogliente e adeguato alla crescita degli accessi», ha commentato il direttore generale dell’ASL, Marco Ricci, sottolineando il ruolo centrale del presidio nella rete dell’emergenza-urgenza.
I lavori hanno inoltre consentito la realizzazione di nuovi spazi di servizio, migliorando l’organizzazione del reparto e l’attenzione alle esigenze di pazienti, familiari e operatori sanitari.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.