Home30 giorniSanità Piemonte: i progetti e le novità con l’assessore Federico Riboldi

Sanità Piemonte: i progetti e le novità con l’assessore Federico Riboldi

Sanità Piemonte: i progetti e le novità con l’assessore Federico Riboldi

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Sanità Piemonte: i progetti e le novità con l’assessore Federico Riboldi

Sanità Piemonte: i progetti e le novità con l’assessore Federico Riboldi

Dai nuovi ospedali agli ospedali di comunità, la regione punta a rafforzare l’assistenza sanitaria su tutto il territorio

La sanità piemontese continua a registrare importanti passi avanti, tra nuovi progetti ospedalieri, strutture sul territorio e iniziative di edilizia sanitaria. Lo conferma l’assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi, nel consueto aggiornamento settimanale sulle attività della Regione.
Tra le novità più rilevanti, il Parco della Salute di Torino entra nella fase operativa con l’avvio della Conferenza dei Servizi. Si tratta del progetto di edilizia ospedaliera più importante del Piemonte, destinato a diventare un riferimento sanitario pubblico per l’intera regione.
A Cuneo, l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e la Società di Committenza Regionale hanno firmato la convenzione per la progettazione del nuovo ospedale. Il bando di gara verrà pubblicato il prossimo 9 marzo. Dopo la conferma della legittimità delle decisioni regionali da parte del TAR Piemonte, ora si può procedere con l’avvio ufficiale del progetto.
In settimana è stato inaugurato anche l’Ospedale di Comunità di Ceva, parte di un piano di edilizia sanitaria senza precedenti dal Dopoguerra. L’obiettivo è potenziare la rete ospedale-territorio con 30 nuove strutture di questo tipo e completare l’opera con una Casa di Comunità, i cui lavori termineranno entro fine mese.
Infine, sul fronte del Verbano Cusio Ossola, la Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci ha preso atto della scelta di Piedimulera come sede del nuovo ospedale provinciale, come indicato dalla relazione del Politecnico di Torino. La discussione entrerà la prossima settimana nella Quarta Commissione del Consiglio Regionale, con l’obiettivo di completare rapidamente l’iter e garantire ai cittadini servizi sanitari al livello delle altre province piemontesi.
Con questi interventi, sottolinea Riboldi, la Regione Piemonte punta a rafforzare la sanità pubblica, migliorare l’accesso ai servizi e garantire strutture moderne e funzionali in tutte le aree del territorio.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.