
Spettacolo teatrale a Varallo: un’opera sull’autismo
Spettacolo teatrale a Varallo: un’opera sull’autismo
Spettacolo teatrale a Varallo: un’opera sull’autismo
Il 14 maggio al Teatro Civico di Varallo, in scena “Dedalo e Icaro”, un’opera per sensibilizzare il pubblico sul disturbo dello spettro autistico.
Mercoledì 14 maggio, alle ore 21, il Teatro Civico di Varallo ha ospitato lo spettacolo teatrale “Dedalo e Icaro”, una rappresentazione che affronta con delicatezza il tema del disturbo dello spettro autistico. L’iniziativa, realizzata grazie al supporto del Fondo Regionale per l’Autismo, ha come obiettivo sensibilizzare il pubblico riguardo una problematica che colpisce un bambino su 77 in Italia nella fascia 7-9 anni.
La drammaturgia, curata da Tinadaro Granata, riprende il mito di Dedalo e Icaro, interpretandolo come una metafora della condizione di una famiglia con un membro autistico, mettendo al centro l’amore incondizionato e l’inclusione.
L’iniziativa, organizzata dalla referente Francesca Bellan e sostenuta dall’Unione Montana Valsesia, rappresenta un momento per riflettere sull’autismo e promuovere una maggiore inclusione sociale.