Valsesia sempre più protagonista in UNCEM: cinque rappresentanti ai vertici
Valsesia sempre più protagonista in UNCEM: cinque rappresentanti ai vertici
Valsesia sempre più protagonista in UNCEM: cinque rappresentanti ai vertici
Il presidente Francesco Pietrasanta sottolinea il rafforzamento della valle nell’Unione dei Comuni montani
La Valsesia entra “in forze” nelle schiere di UNCEM, l’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani, rafforzando in modo significativo la propria rappresentanza a tutela di chi vive e lavora in montagna. A sottolinearlo è Francesco Pietrasanta, presidente dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia, commentando l’ufficialità della nomina di Marco Defilippi, consigliere comunale di Rossa, e di Roberto Veggi, sindaco di Alagna Valsesia, nel Consiglio nazionale UNCEM.
Con questi ingressi, sale a cinque il numero dei rappresentanti valsesiani all’interno dell’organizzazione, un risultato mai raggiunto prima che, secondo Pietrasanta, “evidenzia la forza del nostro territorio e l’interesse che c’è nella nostra valle”. Già a dicembre, nel Consiglio regionale di UNCEM Piemonte, erano stati nominati lo stesso Pietrasanta, di diritto come presidente dell’Unione Montana, il vicepresidente Alberto Daffara e l’assessore del Comune di Varallo Roberto Carelli; Pietrasanta fa inoltre parte della Giunta regionale UNCEM.
“insieme al presidente nazionale Marco Bussone e a quello regionale Roberto Colombero – ha aggiunto – porteremo avanti una strategia capace di dare voce alla nostra comunità, trasmettendo idee e cambiamenti a vantaggio di tutte le comunità montane”. Il presidente ha infine espresso i suoi complimenti a tutti i nominati, ringraziandoli per l’impegno e la disponibilità a mettersi in gioco.
