
Varallo Sesia celebra i suoi campioni con il Premio Sport Unione Montana Valsesia
Varallo Sesia celebra i suoi campioni con il Premio Sport Unione Montana Valsesia
Varallo Sesia celebra i suoi campioni con il Premio Sport Unione Montana Valsesia
La prima edizione del riconoscimento premia atleti e squadre locali distintisi a livello nazionale e internazionale, con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso per valorizzare lo sport nel territorio.
Varallo Sesia celebra i suoi campioni con la prima edizione del “Premio Sport Unione Montana Valsesia”, in programma giovedì 17 luglio alle ore 18 presso il Parco D’Adda. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato allo Sport dell’Unione Montana, nasce per valorizzare gli atleti del territorio che si sono distinti in competizioni nazionali e internazionali, mettendo in luce il forte legame della Valsesia con il mondo dello sport.
Saranno premiati dodici atleti che praticano discipline individuali come powerlifting, ciclismo, karate, skyrunning, sci e ginnastica artistica, insieme a due squadre che hanno ottenuto importanti risultati a livello mondiale: i Wildcats Superior, campioni del mondo di cheerleading, e l’Associazione Passeportout, protagonisti agli Special Olympics dello scorso inverno. La cerimonia si svolgerà in uno dei luoghi simbolo dell’Alpàa, l’area delle Pro Loco, cuore pulsante delle associazioni valsesiane, dove si festeggerà insieme ai campioni locali con medaglie e pergamene.
Non potrà essere presente Stefano Sottile, altro talento locale invitato alla premiazione, impegnato nei giorni del premio per la nascita della sua prima figlia. L’Unione Montana ha rivolto a lui e alla sua famiglia i migliori auguri, con la promessa di consegnargli il riconoscimento in un momento successivo. L’obiettivo del premio, come sottolinea l’assessore allo Sport Mauro Osti, è quello di diventare un appuntamento annuale per riconoscere e sostenere il valore degli sportivi valsesiani, consolidando un forte senso di comunità e orgoglio per le imprese sportive del territorio.