
Varallo Sesia, scomparso da due giorni il 18enne Marwan Nid Belkacem
Varallo Sesia, scomparso da due giorni il 18enne Marwan Nid Belkacem
Varallo Sesia, scomparso da due giorni il 18enne Marwan Nid Belkacem
Il giovane è uscito di casa per andare dal barbiere a Borgosesia e non ha più fatto ritorno. Il telefono risulta spento, la famiglia lancia un appello: «Chiunque sia con lui, lo faccia tornare a casa».
Sono trascorse quarantotto ore dalla scomparsa di Marwan Nid Belkacem, il diciottenne che lunedì 8 settembre ha lasciato la sua abitazione senza più dare notizie. Il giovane si era diretto a Borgosesia per un taglio di capelli e aveva detto alla madre che, in caso di ritardo, si sarebbe fermato a cenare con alcuni amici in un fast food della zona, spostandosi in bicicletta. Da allora, però, di lui non si hanno più tracce.
Il suo telefono risulta spento dalla sera stessa, nonostante avesse con sé anche una powerbank. «Non è da lui sparire così a lungo: di solito è un ragazzo tranquillo, più legato al computer e allo smartphone che alla compagnia degli amici», riferisce la cugina.
Un particolare desta ulteriore preoccupazione: prima di uscire, Marwan avrebbe formattato sia il computer che il cellulare. «Perché farlo? Cosa ci ha voluto nascondere?», si chiedono i parenti, che temono possa trovarsi in una situazione di pericolo.
La denuncia è stata presentata alle forze dell’ordine, che hanno già avviato le prime ricerche sul territorio. Nel frattempo la famiglia lancia un appello: «Chiunque lo stia ospitando non sta aiutando, anzi. Chiediamo soltanto che torni a casa il prima possibile, dalle persone che gli vogliono bene».
L’intera comunità di Varallo Sesia segue con apprensione la vicenda, sperando che le prossime ore portino novità decisive.