
Vercelli: inizia “Risò”, il Festival Internazionale del Riso
Vercelli: inizia “Risò”, il Festival Internazionale del Riso
Vercelli: inizia “Risò”, il Festival Internazionale del Riso
Dal 12 al 14 settembre degustazioni, incontri e buyer da tutto il mondo
Parte oggi “Risò – Festival Internazionale del Riso”, la tre giorni che fino a domenica animerà la città con convegni, degustazioni ed eventi dedicati al riso piemontese.
Alle 14 al Teatro Civico interverrà il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, al centro del convegno europeo “The future of EU rice sector: a common strategy”. Intanto, la Borsa Merci di Vercelli accoglierà 50 aziende e 28 buyer internazionali, confermando il ruolo centrale del territorio come punto di riferimento per il business agroalimentare.Noi di SniperWebTv abbiamo intervistato Carlo Riva Vercellotti, Consigliere Regionale e Capogruppo di Fratelli d’Italia, che ha commentato:
«Risò è un’occasione straordinaria per valorizzare il nostro territorio e riaffermare il ruolo centrale di Vercelli nello scenario agricolo europeo».
Con l’arrivo di ospiti istituzionali, operatori del settore e visitatori, Vercelli si prepara a vivere tre giornate che uniscono tradizione e innovazione, rafforzando il legame tra il riso e la sua capitale naturale.