
7 Giorni News : edizione 02.05.25
7 Giorni News : edizione 02.05.25
7 Giorni News : edizione 02.05.25
7 Giorni News : edizione 02.05.25
Bentrovati a “7 Giorni News”, il telegiornale settimanale che vi tiene informati su tutti gli avvenimenti più rilevanti della settimana. Siamo la redazione di SniperWebTV, pronti ad offrirvi una panoramica completa e obiettiva delle notizie più importanti a livello locale.
Il Gruppo Marazzato è in festa: Adelmo Delrosso, storico collaboratore, ha ricevuto la prestigiosa Stella al Merito del Lavoro, un riconoscimento che premia dedizione e professionalità.
Notte di paura a Vercelli, dove un grave incidente ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto e trasportato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono gravi, ma stabili.
A Varallo, la funivia del Sacro Monte si è fermata improvvisamente a metà corsa… ma si trattava solo di un’esercitazione. Un test di emergenza per verificare le procedure di soccorso e garantire la sicurezza dei passeggeri.
A Coggiola, il cicloturismo diventa arte: nel centro del paese è stato inaugurato un murales monumentale, sostenuto dal Comune, per promuovere il territorio con creatività e colore.
Momenti di angoscia a Quarona, dove proseguono le ricerche per un trentacinquenne scomparso nei pressi del fiume Sesia. Ritrovato solo il portafoglio dell’uomo: in campo anche droni e sommozzatori.
La montagna torna protagonista con il nuovo tavolo tecnico regionale avviato dalla Regione Piemonte. Obiettivo: sostenere le aree alpine attraverso politiche mirate su economia, sostenibilità e infrastrutture.
In alta quota, tragedia sul Monte Rosa: uno scialpinista francese ha perso la vita sulla Punta Dufour. Il corpo è stato recuperato solo dopo alcuni giorni, rilanciando il dibattito sulla sicurezza in montagna.
FLASH NEWS:
Auto in fiamme sulla A26, traffico paralizzato per tre chilometri.
A Grignasco guasto a un passaggio a livello, viabilità in tilt.
A Varallo, sfilata di Ferrari accende la passione degli appassionati.
A Biella, corse gratuite sui bus per la grande festa degli Alpini.
La Stragrignasco, sport e solidarietà per sostenere la radiologia a domicilio.
Infine, un viaggio nella memoria con le immagini di Roberto Marchisotti: i suoi scatti raccontano l’80° anniversario della Fondazione degli Alpini e il 5° Raduno del 1° Raggruppamento, omaggiando il valore di una comunità.