Home30 giorni7 Giorni News : edizione 09.05.25

7 Giorni News : edizione 09.05.25

7 Giorni News : edizione 09.05.25

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

7 Giorni News : edizione 09.05.25

7 Giorni News : edizione 09.05.25

7 Giorni News : edizione 09.05.25

Bentrovati a “7 Giorni News”, il telegiornale settimanale che vi tiene informati su tutti gli avvenimenti più rilevanti della settimana. Siamo la redazione di SniperWebTV, pronti ad offrirvi una panoramica completa e obiettiva delle notizie più importanti a livello locale.
Il Gruppo Marazzato è in festa: Adelmo Delrosso, storico collaboratore, ha ricevuto la prestigiosa Stella al Merito del Lavoro, un riconoscimento che premia dedizione e professionalità.

L’Adunata degli Alpini prende ufficialmente il via oggi a Biella. In cammino verso la città anche un gruppo partito a piedi da Varallo, che ha attraversato la Valsesia e la Valsessera ricevendo ovunque accoglienza calorosa. Un evento che unisce comunità e tradizione.

In ambito politico, il Partito Democratico locale lancia un appello per la sanità: “Meglio accorpare le ASL che tagliare i servizi“, affermano i rappresentanti, chiedendo soluzioni alternative al ridimensionamento dell’assistenza territoriale.

A Valdilana è scomparso Giorgio Botto Poala, figura molto nota e stimata dalla comunità. A Quarona si è conclusa tragicamente la ricerca di Singh Baljeet, 35enne trovato senza vita nel fiume Sesia. A Masserano, un pensionato è in condizioni gravissime dopo essere rimasto infilzato in una recinzione mentre tagliava l’erba. Grave anche un incidente avvenuto sulla A4, dove un’auto si è capovolta e ha preso fuoco: il conducente è stato portato al pronto soccorso.

Il maltempo continua a segnare il territorio: aprile ha fatto registrare piogge e valanghe da record, secondo l’ARPA. Intanto, un tornado ha toccato terra nel Novarese, ma il meteo prevede un miglioramento nel weekend.

A Borgosesia, dopo dieci anni, l’ospedale riceve una nuova ambulanza per i trasporti verso Vercelli. A Vercelli invece arriva il robot chirurgico “Da Vinci X”, un investimento da 920mila euro che promette interventi più precisi e meno invasivi.

In piazza tornano anche le Azalee della Ricerca per la Festa della Mamma, con Airc impegnata in un’iniziativa di solidarietà e prevenzione.

Nel mondo dello sport, Valsesia Basket vincono gara due dei playoff contro Collegno, riportando in parità la serie e alimentando le speranze di promozione.

Infine, spazio alla cultura: al Teatro Civico di Varallo va in scena Dedalo e Icaro, una produzione locale che fonde mito classico e linguaggi teatrali contemporanei.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.