Home30 giorni7 Giorni News : edizione 16.05.25

7 Giorni News : edizione 16.05.25

7 Giorni News : edizione 16.05.25

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

7 Giorni News : edizione 16.05.25

7 Giorni News : edizione 16.05.25

7 Giorni News : edizione 16.05.25

Bentrovati a “7 Giorni News”, il telegiornale settimanale che vi tiene informati su tutti gli avvenimenti più rilevanti della settimana. Siamo la redazione di SniperWebTV, pronti ad offrirvi una panoramica completa e obiettiva delle notizie più importanti a livello locale.

Elezioni 2025: agevolazioni di viaggio per gli elettori
In vista delle elezioni amministrative di maggio e giugno 2025, sono state annunciate importanti agevolazioni sui trasporti per facilitare il rientro degli elettori nel proprio comune di residenza. Le autorità locali stanno promuovendo tariffe scontate su treni e autobus, un’iniziativa volta a favorire una maggiore affluenza alle urne e rafforzare la partecipazione democratica.

Sicurezza stradale: il Piemonte vara la prima legge regionale
Passo avanti per la sicurezza delle strade piemontesi: è stata approvata la prima legge regionale dedicata espressamente a questo tema. Il provvedimento prevede investimenti mirati per la manutenzione e il controllo della rete viaria, con l’obiettivo di ridurre il numero di incidenti e garantire condizioni più sicure per tutti gli utenti della strada, dalle arterie principali a quelle secondarie.

Cronaca nera: tragico incidente a Granozzo
Lutto a Robbio per la tragica scomparsa di un giovane di 31 anni, deceduto in un incidente stradale a Granozzo. Il veicolo sul quale viaggiava è uscito di strada nelle prime ore del mattino, per cause ancora da chiarire. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso, mentre la comunità si stringe attorno alla famiglia della vittima.

Truffe agli anziani: smantellata una banda in Valsesia
Le forze dell’ordine hanno portato a termine un’importante operazione in Valsesia, arrestando sei persone responsabili di truffe ai danni di anziani. I malviventi si spacciavano per carabinieri per estorcere denaro, ma grazie a un’attenta indagine le autorità sono riuscite a bloccare le loro attività, restituendo sicurezza e serenità alla popolazione locale.

Sanità: nuova ambulanza all’Ospedale di Borgosesia
Buone notizie per la sanità valsesiana: all’Ospedale di Borgosesia è entrata in funzione una nuova ambulanza destinata al trasporto dei pazienti. L’investimento contribuirà a migliorare l’efficienza dei servizi di emergenza, supportando le strutture sanitarie del territorio e garantendo interventi più tempestivi.

Economia locale: Zegna Baruffa cresce e assume a Borgosesia
Segnali positivi anche sul fronte occupazionale. Lo storico lanificio Zegna Baruffa sta ampliando la propria presenza a Borgosesia con nuove assunzioni. L’espansione prevede l’integrazione di personale anche dalla sede di Lessona, con l’obiettivo di rafforzare la produzione e creare nuove opportunità di lavoro, consolidando il ruolo dell’azienda nel tessuto economico locale.

Disagi a Valduggia per un blackout elettrico
Infine, disagi a Valduggia dove un guasto a una cabina elettrica ha lasciato diverse abitazioni e attività senza corrente per ore. Le squadre tecniche sono intervenute rapidamente, ma il blackout ha messo in difficoltà molti cittadini, sottolineando ancora una volta l’importanza della manutenzione delle infrastrutture energetiche.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.