Incidente in Piazza Italia: un SUV danneggia il calice simbolo di Gattinara
Incidente in Piazza Italia: un SUV danneggia il calice simbolo di Gattinara
Incidente in Piazza Italia: un SUV danneggia il calice simbolo di Gattinara
L’opera dell’artista Ruben Bertoldo colpita da un veicolo: indagini in corso sulle cause mentre si cerca di restaurare la scultura in vista della festa della Luva.
Una vettura ha colpito il calice di Gattinara, simbolo della tradizione vitivinicola della città. L’incidente ha avuto luogo nella centralissima piazza Italia, danneggiando l’opera realizzata dall’artista Ruben Bertoldo.
Un SUV Dacia, in transito da corso Vercelli verso corso Valsesia, ha urtato la struttura metallica che si encuentra al centro di piazza Italia, un importante snodo viario per i quattro corsi principali della città. L’impatto ha piegato visibilmente la scultura.
In seguito all’incidente, sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa di Gattinara, che hanno prestato soccorso all’autista e lo hanno trasportato al pronto soccorso, mentre gli altri due passeggeri sono rimasti illesi.
I carabinieri della stazione locale sono giunti per effettuare i rilievi necessari. Sarà importante chiarire le circostanze dell’incidente; il conducente potrebbe essere sottoposto a un test per verificare l’eventuale assunzione di alcol, sebbene non si possa escludere una distrazione o un malore.
Anche il vice sindaco Daniele Baglione e l’assessore Denis Cazzadore sono arrivati rapidamente sul luogo dell’incidente, con la speranza di poter riparare l’opera prima dell’inizio della festa della Luva, un evento che celebra la cultura dell’uva nella città.