HomePrimo pianoInchiestaPonte di Romagnano, l’iter dei lavori per la ricostruzione

Ponte di Romagnano, l’iter dei lavori per la ricostruzione

Ponte di Romagnano, l’iter dei lavori per la ricostruzione

Ponte di Romagnano, l’iter dei lavori per la ricostruzione

Prosegue la nostra inchiesta sul Ponte che collegava Romagnano con Gattinara.
Siamo andati sul greto del fiume, dove c’è il cantiere, per capire meglio cosa sia accaduto e quali saranno i prossimi passi per la ricostruzione. Abbiamo intervistato Alessandro Carini Sindaco di Romagnano Sesia. Ecco cosa ci ha detto.

Condividi:
Commenti
  • Salve volevo ringraziarvi per il vostro supporto nel dare visibilità a problematiche del nostro territorio. Capisco che abbiamo sempre la scusante del fatto che siamo in Italia. Però penso che la differenza la fanno sempre le persone. Non ho nulla contro il signor Carini. Penso che volendo si potevano risparmiare 5 milioni di euro, per manufatto provvisorio rimane un azione grave. Visto che ogni volta si parla di debito pubblico, e di manutenzione auto strade, ponti che crollano. È normale che la cosa va gestita diversamente per avere un efficienza impeccabile. Tutto questo si può fare anche in Italia lo dobbiamo solamente volere. Con 5 milioni di euro quanta manutenzione si può fare….? Quanto risparmio sul debito pubblico abbiamo…? Uguale a paese più efficiente… tutto questo sì può anche in Italia basta volerlo.

    16 Aprile 2021
  • Salve volevo solo ribadire che non ho nulla contro il sindaco di Romagnano Sesia. Ormai le cose sono fatte decise e non si può più tornare indietro. Rimane che almeno il presidente Cirio e tutti gli attori coinvolti potevano fare uno sforzo maggiore e prendere decisioni più incisive e meno dispendiose per quanto riguardano i 5 milioni di euro, e di tempo. Nelle varie interviste e notizie giornalistiche si parla di 2 anni per il ponte definitivo sembrano davvero tanti. Se guardiamo il nuovo ponte Genova ci sono voluti 2 anni a stare larghi con la differenza che i volumi cambiano. Vedi le macerie e la complessità della zona, e la lunghezza del ponte superiore a quello che attraversa il fiume Sesia. Non c’è confronto…questo è per ribadire che Genova si trova in Italia e che quindi se tutti vogliamo le cose fatte bene senza sprecare soldi e tempo si possono fare. Non ho sentito parlare di ponti provvisori a Genova al posto del Morandi. Parlare di provvisorio è una bestemmia oltre che uno spreco. La cosa che fa più male è sentire in alcune interviste che rispondono dicendo che non ci sono alternative. Incredibile…!!! Cordialmente Francesco.

    16 Aprile 2021
  • Una vera Vergogna… Prima si costruisce un ponte provvisorio e i lavori non sono nemmeno iniziati e dopo 2 anni Il ponte definitivo pazzesco!!!

    17 Aprile 2021

Lascia un commento