HomePrimo pianoApprofondimento e attualitàMonti VS Gusmeroli: ormai è guerra ad Arona

Monti VS Gusmeroli: ormai è guerra ad Arona

Monti VS Gusmeroli: ormai è guerra ad Arona

VAI AGLI ALTRI SERVIZI

Monti VS Gusmeroli: ormai è guerra ad Arona

Monti VS Gusmeroli: ormai è guerra ad Arona

Ad Arona Sindaco e Vice sono ai ferri corti: è guerra aperta a colpi di post sui social tra Federico Monti e Alberto Gusmeroli

È finito male il matrimonio politico tra Federico Monti e Alberto Gusmeroli. Quattro anni fa Gusmeroli, allora sindaco di Arona al secondo mandato, aveva scelto come suo successore Federico Monti, all’epoca vice sindaco.
Come da pronostico Monti ha vinto le elezioni ed ha iniziato a governare la città. Gusmeroli, c’è da dire, non s’è mai fatto del tutto da parte, ma ha continuato a vivere intensamente la città, partecipando ad eventi e manifestazioni, nonostante il suo impegno in parlamento a Roma.
Negli ultimi mesi i rapporti tra sindaco, vice e giunta si sono fatti sempre più tesi e, ora la bomba è scoppiata.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la candidatura a sindaco di Arona, ben un anno prima delle elezioni che ci saranno, proprio di Alberto Gusmeroli che punta ad un terzo mandato.
E con lui si è schierata, di fatto, quasi tutta l’attuale maggioranza, che ha quindi sconfessato il sindaco in carica.
Al momento la guerra, se così si può dire, si sta combattendo a colpi di post sui social.
Gusmeroli che attacca punto per punto l’operato del sindaco, Monti che risponde a tono.
C’è poi il giallo della pagina facebook Arona è tua miglioriamola insieme: fino a poco tempo fa tra gli amministratori c’era anche il sindaco, ma in una diretta facebook ha lamentato il fatto di essere stato buttato fuori. Per questo ha creato una sua pagina “Arona agli aronesi, il sindaco risponde ai cittadini.
Insomma, gli ingredienti per un colpo di stato ci sono tutti. Chi sarà il primo a saltare? Ma soprattutto, chi deciderà di dire a Sniper Web Tv la propria verità? Noi aspettiamo e vi terremo informati.

Condividi:
Nessun Commento

Ci dispiace al momento non è possibile lasciare un commento.